Borsa di studio “Mauro Turra”

23 Maggio 2018 Lascia un commento »

Festa cittadina 2018

In occasione della Festa Cittadina, ANPI Malnate ha partecipato all’evento testimoniando la propria presenza sul territorio con il suo stand e, come avviene da diversi anni, si è onorata di assegnare una Borsa di studio ad uno studente particolarmente meritevole che ha dimostrato di saper esprimere i principi ed i valori della Costituzione Italiana.

Crediamo che l’antifascismo e l’antirazzismo siano parte del vivere civile di ogni individuo, per questo riteniamo giusto e doveroso, ricordare ai giovani l’importanza di questi valori, promuovendo l’insegnamento del ruolo storico svolto dalla Resistenza e dalla lotta partigiana.

Le scuole sono l’officina dove ogni persona si forma ed il nostro obiettivo è di contribuire all’educazione di cittadini dotati di senso civico, pronti a difendere i valori di libertà e di uguaglianza che, grazie al sacrificio di numerosi giovani, sono fondamento della nostra Costituzione.

Viva l’Italia libera, viva la resistenza, viva l’ANPI!

Malnate, 20 maggio 2018

Pubblicità