Sosteniamo la politica della pace

9 giugno 2017 Lascia un commento »

Art 11 Costituzione Italiana: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni…..”.

Per il pieno riconoscimento e l’assoluta affermazione dell’articolo 11 della nostra Costituzione la sezione ANPI di Malnate, preoccupata dall’attuale situazione mondiale, lancia un appello alla pace condannando  fermamente l’uso di armi convenzionali o chimiche e rifiutando la guerra come mezzo di soluzione dei conflitti.

Dove si parla di pace, l’ANPI non può mancare di condividere il proprio ideale perché tale principio rappresenta una delle fondamenta solide su cui poggia la natura stessa dell’associazione.  L’ANPI persegue la politica della pace, la cooperazione fra tutti i paesi che intendono combattere la violenza in ogni sua forma.

L’ANPI auspica inoltre che le Organizzazioni Internazionali ed i Governi si incontrino e cerchino le intese necessarie a sancire un negoziato che ripristini presto la pace in Medio Oriente.

ANPI sezione di Malnate

 

Pubblicità